Perdonaci, ma se usi Internet Explorer il sito non funziona! Scarica Firefox da qui !
Google

lunedì, dicembre 12, 2005

Fonclea's Eleven


L' ennesimo concerto dei nostri A.A.A., ossia Amatissimi Anonimi Armonisti, l'ennesimo successo!

Una serata ricca di emozioni per i fA.A.n, ma anche per gli A.A. stessi!!!

Ma voi avete notato come il numero 11 abbia regnato sull'evento?!


11 Dicembre 2005

11.000 tra il pubblico ^_^

11 persone/cm2 la densità dei fA.A.n

...quindi...
1/11 cm2 di pavimento per as(/re)sistere allo show






11 euro per succo di frutta e patatine °_°

11x3 circa il numero di brani eseguiti

11 ore di applausi

11 miliardi…le scemenze che potrei continuare ad inventare…eheheh! Dai però un po’ è vero!

E cmq 11 bravissimi cantanti !!! Una missione da compiere: EMOZIONARE!

Una missione riuscitissima, una serata riuscitissima all’insegna dei colpi di scena, delle novità e delle sorprese, tutto condito con un caloroso ma soprattutto NUMEROSO pubblico in un angusto Fonclea!

Un Simone Moraldi più in forma che mai è stato il solito esilarante protagonista dei colpi di scena all’insegna di suoni, rumori e versi; accanto a lui il senza-voce-ma-con-Tantum-Verde-Nebulizzatore Jacopo Romei! Evidente e voluminosa la sua presenza sul palco, Eva Stockenhaus (alias Sergio Lo Gatto) non ci ha delusi neanche stavolta! E poi ancora, in ordine di posizione sul palco, Gabriele D’Angelo(bastaaaa!!!deve smetterla di cantare così bene!), Matan Rochlitz, Michele Versino e Dodo Versino! Beh potrei ripetermi all’infinito nell’elogio delle loro qualità artistiche che spaziano un po’ in tutti i campi, ma loro li conosciamo bene, li seguiamo costantemente e li amiamo ogni volta di più!

Invece quei quattro là, Andrea, Fernando, Valerio e Riccardo...bravi vero? Non posso non dedicare parte di questa recensione alla grande sorpresa della serata: gli Harmonic System!!!Bravissimi!!!

Uno di loro contattò Dodo qualche tempo fa descrivendosi come il suo alter-ego, e da lì è nata l'idea di invitarli ospiti per il concerto del Fonclea. Idea fantastica direi, non credete?
Blue Moon, In the still of the night, Stand by me e Hound dog i brani che hanno abilmente eseguito per l'occasione!

Questa la loro storia:
Era il settembre del 2000 quando l’ancora liceale Fernando Tofani – tenore- conobbe il suo compagno di classe Valerio Moretti – tenore- con il quale condivideva le stesse passioni musicali. Quando insieme decisero di formare, a scopo ludico, un piccolo duo musicale. Con i primi pezzi e le prime serate, notando approvazione da parte del pubblico, decisero di impegnarsi più seriamente al progetto ed ampliare il duo formando un trio con un altro compagno di classe dalla voce profonda, Andrea Giaccai – basso. L’armonia c’era ma mancava la presenza di un quarto elemento che potesse aiutare i cori. E così nell’aprile del 2003, in occasione del seminario canoro “ Io canto ” organizzato da Vito Caporale il loro insegnante, e professore all’ accademia musicale di Pino Insegno, conobbero prima e integrarono poi, quello che sarebbe stato l’ultimo elemento del gruppo vocale, Riccardo Riande – tenore-. Le voci c’erano, l’affiatamento anche, mancava solo il nome: Harmonic System, in onore al loro genere musicale preferito: il canto a cappella.
Nel corso di un anno i quattro ragazzi si impegnarono nella creazione di un repertorio musicale formato da cover di brani soul e pop ricchi di armonie vocali. A fianco allo studio di questi brani gli HS hanno accostato diverse esibizioni dal vivo in numerosi locali romani e in feste di ogni sorta.
Ad oggi il gruppo si propone di ampliare il proprio repertorio con pezzi propri in via di preparazione ed inizia una ricerca per quanto riguarda l’arrangiamento e la produzione dei propri pezzi.

Tornando alla serata, c'è da dire che l'Anonima ci tiene molto hai suoi fA.A.n, e anche per i più veterani, quelli che le canzoni le cantano,quelli che degli Armonisti sanno praticamente tutto, anche per loro non sono mancate le novità!

Prima di tutto la nuova maglietta!









Poi ci sorprende all'improvviso il nuovo arrangiamento di Hit the Road! Non so voi, ma secondo me è bellissimo!

E infine che dire dei due nuovi brani: Mr Ghost e Nowhere Man!
Il primo geniale, il secondo storico!

Questa la scaletta completa della serata:

Nella tracklist non compaiono i bis richiesti a gran voce dal pubblico e l’emozionante, fantastica , pulsante di energia Pretty Woman a 11 voci …ma come si può non ricordare questi pezzi!!!

Correte a vedere le foto della serata nell'album, e se ne avete scattate anche voi, inviatecele a faanclub@gmail.com

E ricordate anche, sempre, che

fan si nasce, fA.A.n si diventa!


1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

incredibile! ma come c#x[o avete fatto a fare la locandina fonclea's eleven? siete paurosi

13:22  

Posta un commento

<< Home