Perdonaci, ma se usi Internet Explorer il sito non funziona! Scarica Firefox da qui !
Google

lunedì, dicembre 19, 2005

Una cometa a S. Fedele

Ieri sera il nostro settetto preferito è stato ospite della seconda rassegna corale "una cometa per S. Fedele" promossa dall'Associazione culturale Amicizia 2000.

Insieme ad uno degli armonisti e ad un'altra groupie neo-acquisita, arriviamo alle 20:10 presso la parrocchia S. Fedele in Martire, zona Pietralata, dove il concerto iniziava 10 minuti prima...vi pare che il Bianconiglio potesse arrivare puntuale?

Comunque siamo arrivati, Eva (:D) entra di corsa per andare a prepararsi; le due groupie avanzano il più possibile fino a conquistare un'ottima quinta fila centrale. Sulle panche della chiesetta spiccano volantini bianchi con il programma della serata. Leggiamo:

Anonima Armonisti

River to pray (canto gospel)
Barbara Ann (Beach Boys)
Fat bottomed girls (Queen)
I'm on my way (canto gospel)
Pretty woman (Roy Orbison)
Swing Low (canto gospel)
Banana Boat (Harry Belafonte)
Eyes on the prize (pop americano)
Indiana (pop americano)

Senza sindacalizzare sulla scelta dei brani, tanto a noi piacciono tutti comunque (che groupie saremmo altrimenti!) ci concentriamo più sulla riflessione che incredibilmente l'Anonima seguirà una scaletta! E cominciamo a convincerci della strana possibilità:

Groupie1- Beh certo! Siamo in una chiesa...
Groupie2- Il pubblico ha un'età media più alta del solito...
Groupie1- e poi sono stati invitati qui dove canteranno altri due cori, cori seri!
Groupie2 - Sì sì, stavolta ce la fanno, seguiranno la scaletta!

E intanto iniziano: " As I went down in the river to pray... " - APPLAUSI - e poi "Ba-ba-ba Ba-barbaraAnn..."- APPLAUSI -
E bisogna dire che in versione corale senza microfoni trovo che i nostri armonisti emozionino ancora di più! Veramente vibranti le loro voci, forse anche per l'acustica dell'ambiente...e poi tutti e sette indossano la giacca e assumono un atteggiamento insolitamente composto...cariiiiniiii! Sarà il peso di quel Cristo alle loro spalle, molto "yeah!" e senza crocifisso...mah!

Groupie1 - Vedi che bravi! Seguono la scale...
Dodo - ...scusateci, invertiamo un pò l'ordine previsto in scaletta e andiamo ad eseguire un altro pezzo, lo anticipiamo!

E partono: "Baba dudu dudu dudu baba....ooooo....pretty woman..."
Da quel momento in poi è il delirio! Lo show proseguirà con Banana Boat, W l'Amor rigorosamente storpiata come annunciato da Dodo - non solo non seguono l'ordine in scaletta...neanche la scelta dei pezzi! E non rinunciano all'incarnazione della Stockenhaus! - e ancora Swing Low, Eyes on the prize e Indiana. Poi si allontanano dal palco, anzi dall'altare...ma chi volete ingannare?! Certo non noi groupie! E infatti tornano più sfacciati che mai... "Deeeeooooo" e siamo alle solite: Graaaa! Bruuuu! Beep - beep! Anche in chiesa!!!!!

Però davvero fantastici! E lasciatemi ripetere che Gabriele la deve smettere di cantare così, almeno in chiesa...bravissimo Gufi in Happy Day!

Un commento anche alla performance dei due cori seguenti: il primo bravi e i bambini...che dolci! Il secondo bravissimi!!!

E poi...l'Anonima Armonisti riceve la sua prima targa!
Mi dispiace solo di non aver avuto la possibilità di immortalare il momento della consegna ad un Dodo emozionatissimo...e un Sergio invidiosissimo dei bambini che ricevevano le caramelle!!!


Come promesso...

fan si nasce, fA.A.n si diventa!